I miei complimenti al Sindaco di Salò, Giampietro Cipani e alla sua giunta che hanno adottato una serie di misure a sostegno del settore turistico e di quello commerciale per il Comune.
Tra le tante proposte, hanno inserito l’allargamento, dove possibile, a titolo gratuito dell’occupazione del suolo pubblico.
Queste misure sono atte a garantire, nel rispetto del necessario distanziamento personale, un numero di posti in grado di sostenere economicamente le attività; questa accortezza, assicurerà anche il rispetto di tutte le misure anti-contagio e rappresenterà il valore aggiunto dell’offerta per i clienti che vedranno tutelata la loro salute in maniera adeguata.
Una bellissima idea che anche io ho concretizzato con una mozione in Consiglio Regionale dove ho impegnato il Presidente e la Giunta regionale a sollecitare, anche attraverso l’interlocuzione con ANCI Lombardia, le amministrazioni locali per concedere a titolo gratuito o a canone simbolico, ulteriore occupazione di suolo pubblico, sostenendo in tal modo l’imminente fase di ripartenza economica e sociale.
Ecco, spero che anche altri amministratori della Provincia e della Regione seguano questo esempio.