Oggi sono stato eletto Vicepresidente della VI Commissione permanente – Ambiente e protezione civile.
Sono molto orgoglioso di ricoprire questo incarico, che ho accettato con entusiasmo consapevole della responsabilità che comporta: la questione dell’ambiente in Lombardia è diventata, specialmente negli ultimi anni, una delle tematiche più importanti e attuali.
Come Vicepresidente il mio impegno sarà nella direzione della continuità dell’ottimo lavoro svolto da chi mi ha preceduto, Marco Alparone, che ringrazio.
Alcune cose saranno per me oggetto di particolare attenzione: la centralità dei cittadini che sentono questo tema primario per comunità, la valorizzazione e il coinvolgimento degli enti, la salvaguardia della qualità dell’aria, dell’acqua e del terreno, l’attenzione sulla questione rifiuti e sulle energie rinnovabili, la crescita continua attraverso le attività di ricerca e di formazione.
Ringrazio il Gruppo di Forza Italia Regione Lombardia per aver proposto il mio nome per questo incarico e credo fortemente che con la collaborazione e il lavoro quotidiano faremo un ottimo lavoro di squadra.