04.06.2019
*Lombardia a portata di click*
Negli ultimi 3 anni, la Lombardia è il nuovo indiscusso polo italiano di attrazione turistica: il flusso proveniente dall’estero è di rilevante interesse economico, considerato l’indotto che esso genera.
Un settore, il turismo, che va quindi incentivato ulteriormente con servizi integrati, economicamente vantaggiosi, acquistabili comodamente sul web, direttamente dal proprio smartphone, da qualsiasi parte del mondo.
16.5 MLN di turisti scelgono la nostra Regione come meta per le vacanze con una presenza media di 2.5 giorni di permanenza.
Nel 2018 i dati sono aumentati ulteriormente: questo dato è un esempio di come la sinergia tra le istituzioni abbia dimostrato un sistema unito e solido e per questo mi complimento con l’Assessore Lara Magoni per il lavoro che sta facendo per migliorare questo settore.
Oggi, in Consiglio regionale, mi son fatto promotore di un’iniziativa innovativa: un’Applicazione per fruire dell’intera offerta turistica (trasporti ferroviari; Bus, Metrò, Battelli, impianti di risalita, Musei comunali; Musei statali; Parchi museali; Parchi tematici) a prezzi agevolati.
Come già in altri paesi, potranno essere acquistate con un “Click” diverse tipologie di pacchetto a seconda dei giorni di permanenza sul territorio lombardo, beneficiando di economie di scala.