02.08.2018
Oggi sono stato in visita con Massimiliano Salini presso tre delle realtà del GRUPPO #SILMAR, appartenenti alla famiglia Niboli. È stato un onore e un piacere conoscere la passione che i membri di questa famiglia mettono nelle loro realtà.
Abbiamo visitato:
▪️#Valsir (http://www.valsir.it/) che propone al mercato avanzati sistemi per lo scarico e la conduzione idrica;
▪️#Fondital (http://www.fonditalgroup.com/), una moderna realtà industriale in continua evoluzione e sempre più competitiva sul mercato grazie ad un’efficace strategia di diversificazione della produzione;
▪️#Raffmetal (http://www.raffmetal.it/), che produce leghe in alluminio di qualità, in colata continua, da materie prime riciclate, realizzando una produzione ecosostenibile.
La parola chiave della politica di questo gruppo in tutti i settori (riscaldamento, fusione alluminio, conduzione e scarico idrico e sicurezza e arredamento) è #sostenibilità: sia nell’aspetto ambientale che in quelli sociale ed economico, che si impegna a promuovere con passione, costanza e determinazione.
Ho notato come l’intero processo produttivo sia condotto con impianti innovativi e all’avanguardia.
Sento di porre i miei più sinceri complimenti a tutta la famiglia che gestisce un gruppo di 2957 collaboratori e conta un fatturato di 906 MLN di euro.
Ringrazio il Presidente, Andrea Niboli, Simone Niboli e Federica Niboli perla visita in Valsir.
Ringrazio Roberta Niboli e il Direttore tecnico, Franco Franzoni per la visita in Raffmetal.
Ringrazio Valeria Niboli per la visita in Fondital.