15.06.2018
La provincia di Brescia è famosa per essere legata, sin dall’antichità, all’economia e alla lavorazione del ferro.
A questo proposito sono stato oggi a Calvisano dove dalla cultura e dalla passione dell’arte della trasformazione di questo elemento nasce e si sviluppa FORGIAFER (https://www.forgiafer.com/azienda.htm). Da oltre 20 anni leader nazionale nella realizzazione di cancelli e recinzioni, durante la crisi che ha coinvolto tantissime aziende, ha avuto la lungimiranza di pensare a qualcosa di innovativo che piacesse alle persone e le permettesse di ampliare il mercato.
Ecco allora la nascita di ITALIAN PADEL ( https://www.italianpadel.it/), la più grande azienda italiana specializzata nella produzione di strutture per campi da padel. Applicando la propria esperienza nella lavorazione del ferro ha riconvertito il lavoro e si occupa oggi della progettazione, realizzazione e installazione di campi da padel certificati. Ad oggi vanta un centinaio di campi realizzati in tutta Italia
e si è aggiudicata la realizzazione dei campi degli Internazionali di Tennis Paddle 2016 (World Padel Tour) nel Foro Italico di Roma.
Per chi non lo conoscesse, il Padel è una nuova disciplina, simile al tennis, che
combina azione e divertimento con l’interazione sociale: è infatti uno sport semplice che può essere praticato da tutti: giovani, famiglie e persone con disabilità.
Nella foto con me ci sono Claudio Galuppini, Fondatore delle Imprese e Giuseppe Moscati, che ringrazio per avermi connesso a questa realtà.